Chiudi Ricerca

Inserisci i tuoi termini di ricerca qui sopra e premi invio per visualizzare i risultati.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Montenegro.
Un tour meraviglioso

27 Aprile | 12:00 am - 1 Maggio | 12:00 am

Non esiste periodo migliore della fine di aprile, quando il clima è mite e la primavera è in fiore, per un viaggio alla scoperta delle straordinarie bellezze storiche, naturali e paesaggistiche della repubblica di Montenegro.

Divenuta Stato indipendente nel 2006, la giovane nazione balcanica porta su di sé millenni di storia e una geografia incredibilmente affascinante. È dal colore delle foreste che coprivano le Alpi Dinariche, così imponenti viste dal Mare Adriatico, che il Montenegro deriva il suo nome.
In queste terre il mare abbraccia le montagne e si insinua al loro interno, formando meravigliosi fiordi. Uno di questi è la suggestiva Baia di Kotor, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO esattamente quarant’anni fa.

E che dire del Lago di Scutari, con la sua immutabile quiete, così vicino alla costa da poter salutare il mare? Spostandosi verso nord, nel mezzo di una grande pianura, sorge la capitale, Podgorica. E incastonato su una parete di roccia verticale, domina la pianura il monastero di Ostrog, un luogo capace di mettere tutti d’accordo, infatti è meta di pellegrinaggio da parte di cattolici, ortodossi e musulmani.

Dal 27 aprile al 1° maggio, l’occasione giusta per conoscere una terra meravigliosa che vi lascerà un ricordo indelebile.

 

 

PROGRAMMA

Venerdì 27 aprile – Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman per l’aeroporto, all’arrivo disbrigo delle pratiche e imbarco su volo di linea per Podgorica. Arrivo all’aeroporto di Podgorica. Sbarco e incontro con la guida locale, sistemazione in bus/pullmino GT e pranzo al ristorante. Nel pomeriggio visita guidata di Podgorica. Al termine trasferimento sulla Riviera di Budva. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Sabato 28 aprile – Prima colazione in hotel, incontro con la guida locale e partenza per una escursione dell’intera giornata alla Baia di Kotor: visita guidata del centro storico di Kotor, visita guidata di Perast, passaggio marittimo a/r non in barca esclusiva per raggiungere l’Isola di Gospa Od Skrpjela (Madonna dello Scalpello). Pranzo al ristorante in corso di visite. Al termine rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Domenica 29 aprile – 1^ colazione in hotel, incontro con la guida locale e partenza per un’escursione dell’intera giornata al Lago di Scutari, con una piccola navigazione in barca di circa 40 minuti. Visita guidata di Bar e del suo antico borgo, breve sosta panoramica di Sveti Stefan, visita guidata del centro storico di Budva. Pranzo al ristorante in corso di visite. Al termine rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Lunedì 30 aprile – 1^ colazione in hotel, incontro con la guida locale e partenza per una escursione dell’intera giornata a: Monastero di Ostrog, Cetinje, la vecchia capitale, il caratteristico villaggio di Njegosi. Pranzo al ristorante in corso di visite. Al termine rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Martedì 1° maggio – 1^ colazione in hotel, incontro con la guida locale e trasferimento all’aeroporto di Podgorica. Disbrigo delle operazioni d’imbarco in tempo per il volo di rientro in Italia. All’arrivo in Italia, trasferimento alla Spezia in pullman.

 

NOTE

La quota comprende: Trasferimento da La Spezia all’Aeroporto e ritorno; volo di linea a/r Italia/Montenegro; n.4 pernottamenti in hotel 4*plus (tutte le 4 notti nella stessa struttura lungo la Riviera di Budva) con sistemazione in camere doppie con servizi privati; pasti come specificati nel programma: dal pranzo del 1° giorno alla 1^ colazione del 5° e ultimo giorno, bevande escluse (i pranzi s’intendono serviti in ristoranti locali e le cene in hotel); bus a disposizione per tutte le escursioni in programma, assistenza in italiano in arrivo e in partenza dall’apt di Podgorica; guida/e locale/i in italiano durante i servizi come da programma; passaggio marittimo in barca non esclusiva per/da l’isola di Gospa Od Skrpjela (Madonna dello Scalpello); gita in barca di 40 min. circa sul Lago di Scutari; auto/pullmini non esclusivi per raggiungere il Monastero di Ostrog; ingresso al Parco Nazionale del Lago di Scutari; tasse ingresso al centro storico di Kotor, di Cetinje, di Bar, di Budva e Tasse di soggiorno Montenegrine; polizza medico bagaglio; nostra assistenza per l’intera durata del viaggio.

La quota non comprende: Bevande, ingressi non specificati nel programma, visite ed escursioni non specificate nel programma, facchinaggio, mance, extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

 

Quota di partecipazione:
€ 980
€ 150 supplemento stanza singola su richiesta

Numero minimo di partecipanti: 20

Dettagli

Inizio:
27 Aprile | 12:00 am
Fine:
1 Maggio | 12:00 am
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

Fantoni Associazione Culturale
Telefono:
+39 0187 716106
Email:
direzione@fantoniweb.it
Sito web:
www.fantoniweb.it

Luogo

Podgorica
Podgorica, Montenegro