Chiudi Ricerca

Inserisci i tuoi termini di ricerca qui sopra e premi invio per visualizzare i risultati.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

CANDELE A CANDELARA
7 e 8 DICEMBRE 2019

7 Dicembre | 8:00 am - 8 Dicembre | 5:00 pm

Candele a Candelara è la festa delle candele, celebrata ogni anno nell’antico Borgo medievale di Candelara, nelle Marche, e ormai giunta alla sua 16esima edizione. Ogni pomeriggio, per due volte, alle 17,30 e alle 18.30, la corrente elettrica viene sospesa, lasciando il borgo illuminato dalla calda luce di migliaia di candele. Nei giorni di festa dalle ore 10,00 alle ore  21,00: mercatini natalizi, cortei storici, presepi, spettacoli, musica, artisti di strada, numerose animazioni per i bambini e tanta gastronomia della tradizione. Oltre settanta casette in legno ospitano oggetti d’artigianato, articoli da regalo e candele d’ogni forma. Due grandi strutture riscaldate distribuiscono i piatti della tradizione: polenta con i funghi, baccalà con le patate, pasticciata ed erbe cotte, carne alla brace, piadina, olive fritte, frittelle di mele, caldarroste e vino novello a volontà. Per la gioia dei bambini, a Candelara compare anche un vicolo innevato, e nell’Officina di Babbo Natale, è possibile lavorare con diversi materiali (creta, cera, carta, legno), realizzare addobbi e figure legate al Natale, e incontrare Babbo Natale in persona, per consegnare la propria letterina. In più. visite guidate a laboratori dove si creano tessuti tradizionali con telai dei primi del Novecento. Candele a Candelara ospiterà anche diverse animazioni legate alla figura di Babbo Natale, un’intera banda musicale formata da 35 Babbo Natale, e, per le strade, altri Babbo Natale con zampogne e cornamuse. E naturalmente degustazioni, vendita di specialità del territorio e concerti.

Programma: 

Sabato 7 dicembre: Ritrovo dei partecipanti alle ore 7.00 e partenza in pullman riservato verso Pesaro. All’arrivo, nelle colline pesaresi, pranzo in ristorante. Al termine trasferimento in   hotel 4 stelle e assegnazione delle camere. Nel pomeriggio trasferimento in pullman a Candelara e tempo a disposizione per le visite individuali del borgo medievale e dei suoi mercatini. Cena in ristorante . Rientro in hotel e pernottamento.

Domenica 8 Dicembre: Prima colazione in albergo e trasferimento in pullman a Pesaro. Incontro con la guida e visita guidata del centro storico. Pranzo e pomeriggio libero.  Alle ore 17 ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman per il rientro alla Spezia.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 230

La quota comprende: Viaggio a/r in pullman GT, tutti i trasferimenti, pensione completa dal pranzo del sabato alla prima colazione della domenica, visita guidata di Pesaro, ingresso a Candelara, ns. assistenza per l’intera durata del viaggio.

La quota non comprende: Bevande ai pasti, mance, il pranzo della domenica, suppl. singola € 30 e quanto non indicato alla voce ”La quota comprende”

organizzazione tecnica: Blu Vacanze Sarzana

Dettagli

Inizio:
7 Dicembre | 8:00 am
Fine:
8 Dicembre | 5:00 pm
Categoria Evento:

Organizzatore

Fantoni Associazione Culturale
Telefono:
+390187716106
Email:
direzione@fantoniweb.it
Sito web:
www.fantoniweb.it